"L'impatto psicologico della pandemia da Covid19: tra paura e vulnerabilità” Appuntamento al Caffè Alzheimer

06/10/2020



Giovedì 8 ottobre 2020 presso il Caffè Alzheimer  si terrà un incontro intitolato "L'impatto psicologico della pandemia da Covid19: tra paura e vulnerabilità” insieme alla Dott.ssa Maria Velia Giulietti. Le organizzazioni governative e della salute da mesi ci informano sulle misure preventive da attuare contro il diffondersi del COVID 19, ma anche sull'importanza della salute mentale al tempo del Coronavirus, sulle conseguenze psicologiche e il successivo isolamento sociale che può avere avuto o avere attualmente sulle persone. Fattori come l'isolamento sociale e il peso dell'incertezza generale, possono colpire duramente il nostro equilibrio mentale.

Nel rispetto delle regole in merito alla prevenzione del virus, è importante non dimenticarci di prenderci cura anche della nostra salute psicologica, accogliendo i suggerimenti che i professionisti rivolgono agli adulti, alle persone più fragili, tra cui anche gli anziani.

Nel rispetto delle misure anticovid, è obbligatorio l'uso delle mascherine, indossare i guanti e mantenere la distanza di almeno 1 metro

Ingresso libero

Per in formazioni Anteas tel. 071/9170536

L'incontro avrà inizio alle ore 17.00 presso il Centro Metropolis di via Leopardi,n. 6 - Falconara.