Truffe e Mercato libero dell'energia. Il sindacato informa i consumatori

Truffe e Mercato libero dell'energia. Il sindacato informa i consumatori

13/02/2024



Gremitissima Assemblea Pubblica al Pala Bocce Associazione Bocciofila di Serra de’ Conti lunedì 12 febbraio 2023, per affrontare l’attualissima tematica delle “Pratiche commerciali scorrette e mercato libero dell’energia”.

L’iniziativa, organizzata dalla CISL Marche, FNP CISL Marche, RLS FNP Jesi-Fabriano-Senigallia e dall’Adiconsum Marche, si inserisce nel Progetto GPS del Consumatore finanziato dalla Regione Marche.

L’introduzione di Giovanni Giovanelli, Segretario AST CISL Jesi-Fabriano-Senigallia e di Maria Grazia Sabbatini, Responsabile FNP CISL RLS Jesi-Fabriano-Senigallia, il saluto di Luciana Antonini, Assessore al Welfare del Comune di Serra de’ Conti e l’ampia ed esaustiva relazione di Roberta Mangoni, Responsabile Settore Energia Adiconsum Marche e, in conclusione, le numerose domande che gli intervenuti hanno presentato.

Si conferma l’importanza della presenza della Cisl e della Fnp Cisl soprattutto nelle paesi e nelle  zone più interne  per contrastare la solitudine offrire riposte esaurienti e complete.

In questo l’assemblea di oggi con l’esauriente relazione delle dott.sa Roberta Mangoni di Adiconsum Marche ha offerto interessanti spunti al pubblico per orientare le persone nella difesa delle truffe  e nella scelta consapevole del gestore per il gas e la luce. E’ stata molto apprezzata la competenza e l'approfondita esposizione dei vari tipi di vendite (porta a porta, vendite telefoniche, vendite on line )  e come i cttadini possono difendersi e tutelarsi.

Un ringraziamento particolare al Comune di Serra de’ Conti alla sindaca Letizia Perticaroli e  all’assessore Luciana Antonini per la sua presenza  e alla Associazione Bocciofila per la cortese ospitalità.

 

Guarda le foto dell'evento