Grazie a tutti, siete stati dei grandi!

Grazie a tutti, siete stati dei grandi!

03/06/2019



Care amiche e cari amici,

sabato scorso abbiamo scritto insieme una delle pagine più belle ed importanti nella storia del Sindacato dei Pensionati italiani.

Eravamo quasi 100.000 in Piazza San Giovanni! Persone reali, non "contatti" di un social network, scesi in campo per dire con forza a questo Governo che i pensionati ci sono e sono determinati a lottare per avere un futuro migliore per loro e per i loro figli e nipoti. Un futuro fatto di diritti, di welfare, di lavoro dignitoso e di lotta alle disuguaglianze.

Nove pullman "targati" FNP (di cui uno da 80 posti) sono partiti dalle Marche. Ci siamo svegliati all'alba (qualcuno anche prima), abbiamo affrontato insieme i disagi e le fatiche del viaggio. Lo abbiamo fatto con grande allegria ed in amicizia, forti della convinzione di stare facendo qualcosa di utile non solo per noi, ma per tutto il nostro Paese.

Permettetemi di esprimere, anche a nome dei miei colleghi ed amici di Segretaria, il mio più forte e sincero ringraziamento. Siete stati davvero dei grandi!

E' probabile che la nostra mobilitazione non si fermi qui. Se il Governo non vorrà "darci retta" saremo costretti a proseguire in un percorso unitario, insieme alla Cisl e alle altre Confederazioni, per riconquistare la dignità dei pensionati e dei lavoratori, calpestata da tanti provvedimenti ingiusti e dannosi.

Un abbraccio fraterno.