Caffè Alzheimer: gli appuntamenti di luglio 2017

Caffè Alzheimer: gli appuntamenti di luglio 2017

06/07/2017



Il Caffè Alzheimer di Falconara Marittima organizza due incontri informativi nell'ambito delle iniziative a sostegno delle persone affette dal morbo di Alzheimer e dei loro familiari. Giovedì 6 luglio, alle ore 17, presso la Parrocchia del SS. Rosario, si terrà l'incontro sul tema “Sicurezza in casa” con ospite il sottotenente della Legione dei Carabinieri della Tenenza di Falconara Michele Ognisanti.

Il secondo appuntamento si terrà giovedì 20 luglio, stessa sede e stessa ora, con l'incontro su “Malattia e sofferenza: la risposta della logoterapia”. L'incontro si svolgerà con la dott.ssa Silvia Cenerelli che farà un'introduzione alla logoterapia e tratterà della cura medica dell'anima e del bilancio esistenziale. La logoterapia, che si basa sul senso, significato dell'esistenza, è la terza scuola viennese di psicoterapia fondata dallo psichiatra austriaco V. E. Frankl (1905-1997).

Caffè Alzheimer è un progetto che coinvolge Anteas Marche, Ial Marche, Cisl Marche, Fnp Cisl Marche, Fondazione Masera, Parrocchia del SS Rosario, Inrca.