Non ti scordar di me! Iniziativa dell'Anteas di Falconara sul tema delle demenze

Non ti scordar di me! Iniziativa dell'Anteas di Falconara sul tema delle demenze

09/05/2024



Venerdì 17 e sabato 18 maggio a Falconara, presso il Centro Pergoli e l'Oratorio della Parrocchia Beata Vergine

L'Anteas di Falconara - insieme alla RLS-FNP CISL Ancona, CISL  Ancona, INRCA , Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona, Ambito Territoriale Falconara n. 12, Parrocchia B.V. Rosario - organizza un evento sul tema delle demenze, in particolare sull'Alzheimer.

L'iniziativa dal titolo "Non ti scordar di me" ha il Patrocinio  del Comune di Falconara e si articolerà in due appuntament. 

Venerdì 17 maggio ore 15.30 presso il Centro Pergoli di Falconara, ci sarà incontro informativo aperto alla cittadinanza. Interverranno Agostino Ciciliani, Presidente Anteas Falconara, seguiranno i saluti di Ilenia Orologio, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Falconara, Stefania Bramucci, Segreteria RLS FNP-CISL Ancona. 
Interverranno la dott.ssa Valentina Cameriere neurologa Inrca su “Come riconoscere i segnali della demenza e le modalità della presa in carico e cura dell’alzheimer",  la dott.ssa Benedetta Ruggeri dell’Ast Ancona su "Le persone ed i luoghi della presa in carico e della cura “, la dott.ssa Sara Santini ricercatrice Inrca sul "Progetto Sound". A seguire con l’aiuto delle psicologhe dott.sse  Elena Gambella e Margherita Osimani si svolgerà un laboratorio esperenziale basato sul metodo Sound

Sabato 18 maggio  alle ore 16.00 presso l'oratorio delle Parrocchia B.V. Rosario di Falconara, ci sarà un incontro di sensibilizzazione aperto a bambini, adulti ed anziani, e si svolgeranno laboratori di incontro intergenerazionale con la partecipazione della dott.ssa Melissa Conigli, dell'Associazione Acchiappasogni.