Al via i Congressi dei Pensionati Cisl Marche sul territorio

16/11/2021



Eletti i dirigenti delle Rappresentanze Locali Sindacali di Jesi e Fermo

Entra nel vivo la stagione congressuale della Federazione dei Pensionati Cisl delle Marche.

Ai Congressi delle Rappresentanze Locali Sindacali di Jesi (che comprende anche Senigallia e Fabriano) e Fermo, celebrati rispettivamente lunedì 9 e lunedì 15 novembre scorsi, sono stati eletti i Consigli Direttivi di due delle otto articolazioni territoriali della FNP regionale.

A loro volta, i Direttivi hanno eletto i Segretari responsabili delle RLS: Carlo Zezza per Jesi e Lanfranco Rocco per Fermo. Ad affiancare i Responsabili, due componenti di Segreteria, rispettivamente Maria Grazia Sabbatini e Gianni Pellacchi da una parte; Rosalba Postacchini e Carlo Scatasta dall'altra. 

Ai Congressi sono stati eletti anche i delegati che parteciperanno al Congresso della FNP regionale, in programma il 24 e 25 gennaio prossimo alla Mole Vanvitelliana di Ancona. 

“Il nostro impegno in questi prossimi anni – affermano Zezza e Rocco – sarà quello di rendere la FNP un punto di riferimento sempre più forte per il nostro territorio. Per questo dovremo, da un lato, lavorare per tenere rapporti costanti con i nostri iscritti, informandoli delle nostre attività ed ascoltando attentamente i loro bisogni.

"D’altro canto - proseguono - continueremo a confrontarci con le istituzioni locali (Comuni, Ambiti Sociali, Distretti Sanitari ecc.) per affrontare insieme le problematiche delle famiglie e delle persone, specie quelle più in difficoltà, in un’ottica di coesione di generi e di generazioni, e quindi con un’attenzione particolare non solo agli anziani fragili, ma anche alle donne e ai giovani”.

Prossimo appuntamento, venerdì 19 novembre, quando all'Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto, si svolgerà il Congresso della RLS di Ascoli Piceno e San Benedetto.